Paola Carbone

Il Laboratorio nasce nel cuore del quartiere Brera alla fine del 2007 con l'obiettivo di introdurre a Milano una realtà improntata sulla decorazione professionale della porcellana.

Questa forma di artigianato è una passione coltivata da Paola fin dall’adolescenza e mai abbandonata. Da mamma e medico decide di dedicarsi al suo progetto di aprire uno spazio volto allo scambio di conoscenze su un’arte antica e piena di segreti. Un percorso di apprendimento lungo, una costante ricerca sulle tecniche e l’osservazione di alcuni grandi esempi sono stati elementi base per la sua attuale affermazione nel territorio milanese. Il piccolo laboratorio degli inizi, è diventato un punto di incontro di esperienze, un vero e proprio centro d'arte e di artigianato, che si è allargato ad una clientela sempre più interessata e preparata.

Attualmente si eseguono tutte le lavorazioni necessarie alla decorazione: dalla tamponatura al dipinto vero e proprio, alla filettatura e infine, alla cottura ad alte temperature (750°-800°). Si realizzano decalcomanie su commissione e personalizzate.

Sono aperte collaborazioni importanti con negozi di arredamento, artisti e aziende. E' offerto un ampio servizio informativo rivolto alle decoratrici che lo richiedono rispetto all’uso dei colori, alla loro possibile miscelazione e soprattutto alla composizione degli impasti.

Il Laboratorio è un luogo dove si realizzano le richieste dei clienti e dove la personalizzazione del prodotto avviene attraverso una consulenza artigianale esperta. Paola è sempre a disposizione per progettare insieme oggetti unici e innovative soluzioni di arredo!

@ 2014 | Il Laboratorio di Paola Carbone | Corso Garibaldi, 75 - Milano | Tel: 02 29005593
Webdesign by Federico Conti