Didattica

"Non è necessario sapere disegnare, è importante amare gli oggetti in porcellana e avere un po' di pazienza"


La decorazione su porcellana è passione, pertanto necessita tempo e impegno per raggiungere risultati professionistici. Paola mette a disposizione la sua competenza per seguire gli allievi in questo percorso e per arrivare sempre ad un prodotto che soddisfi le aspettative.

Lo studio degli impasti e l'allenamento alla composizione dei decori, "fondamenta" della tecnica tradizionale, rappresentano gli obiettivi principali di un artigiano del settore e sono anche alla base delle lezioni di Paola.

I corsi si tengono nella sede de Il Laboratorio, a gruppi di massimo 4 persone, al fine di poter seguire al meglio gli allievi nel loro processo di apprendimento. Le lezioni hanno la durata di due ore ed è possibile concordare variazioni di orario a seconda delle esigenze individuali.

La quota è comprensiva dei materiali utilizzati per la decorazione (esclusa la porcellana). Ogni allievo ha un suo spazio dove poter lasciare gli oggetti in lavorazione o degli effetti personali. E' possibile iniziare in qualsiasi periodo dell'anno e dipingere in laboratorio anche al di fuori dell'orario di lezione.

@ 2014 | Il Laboratorio di Paola Carbone | Corso Garibaldi, 75 - Milano | Tel: 02 29005593
Webdesign by Federico Conti